11
GEN
2017

Nuovi corsi per le certificazioni ECDL ed EIPASS: ottime opportunità per superare i concorsi pubblici

Partono i nuovi corsi di preparazione per le certificazioni ECDL ed EIPASS.

Nei concorsi, oltre alle competenze richieste da ciascun profilo, i candidati a svolgere ruoli gestionali, devono dimostrare di possedere anche le abilità “trasversali”, comunemente richieste a chi lavora nelle amministrazioni. Questo dato è confermato da quanto previsto nei bandi di concorso e per l’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie che vengono utilizzate per le assunzioni: tra gli altri titoli che valgono punteggio, assumono particolare valore quelli che certificano il possesso delle competenze informatiche necessarie per utilizzare correntemente il computer, internet e i gestionali informatici.

I percorsi di certificazione ECDL ed EIPASS analizzano le basi normative dell’e-government, facendo diretto riferimento alle innovazioni introdotte dall’Agenda Digitale. Offrono tutti gli strumenti, teorici e pratici, necessari per comprenderne le implicazioni che queste innovazioni comportano sull’attività quotidiana di chi lavora nelle Amministrazioni.

In questo documento sono riassunte tutte le condizioni.

Mercoledì 18 gennaio 2017 alle ore 14.30, presentazione del progetto formativo presso Aula Magna Via del Bottagnone, 40 a Gubbio.