PROGETTO BUSSOLA

Tre giorni consecutivi di orientamento con il progetto Bussola finanziato dalla FCRPG ed attuato a Gubbio nel Cassata Gattapone, su proposta della Fondazione ITS Umbria, per oltre duecento studenti di diversi indirizzi.
Il 23, 24, 25 novembre il Dott. Giuseppe Mogetti si alternerà all’Ing. Marco Matarazzi della Vendini Srl, start up del settore informatica, per raccontare agli studenti esperienze utili a sviluppare la cultura dell’autoimprenditorialità.
Il 3 dicembre potranno essere coinvolte a Perugia anche le famiglie interessate, in un evento spettacolare, finalizzato a far riflettere sulla scelta dei percorsi di formazione che offrono concrete opportunità di lavoro, oltre che per superare i pregiudizi che contrappongono scuola ed impresa, cultura classica e tecnica.
Il percorso, inserito all’interno dei progetti di alternanza scuola lavoro delle classi partecipanti, prevede poi nel mese di dicembre la realizzazione di un’app con contenuti di orientamento utili agli studenti in uscita dal Cassata Gattapone.