NOTAI AL CASSATA GATTAPONE

Sara Brugnoni e Carmen Raviele, notai attivi nel territorio eugubino, hanno parlato agli alunni delle classi quinte del Cassata Gattapone in occasione della giornata europea della giustizia civile, il 25 ottobre.
Con rigorosa esposizione, tipica della professione, i notai hanno posto l’accento, fra i numerosi altri stimoli molto operativi, sul fenomeno del bullismo, sull’uso dei social network e su tanti articoli della nostra Costituzione.
La testimonianza dei notai Sara Brugnoni e Carmen Raviele ha rappresentato anche un’occasione per comprendere la professione del notaio ed uno stimolo nella motivazione allo studio. Alcuni studenti, dopo i saluti ed i ringraziamenti, hanno continuato a far domande, quasi come se la campanella non avesse suonato.