OTT

“Porta a Porta a Scuola” – Raccolta differenziata

Dopo il primo incontro al CASSATA e’ stato programmato per giovedì 17 novembre p.v., presso l’Aula Magna del GATTAPONE in Via Paruccini a Gubbio, l’incontro per l’avvio del progetto di raccolta differenziata “Porta a Porta a Scuola”, con la partecipazione del Sindaco di Gubbio Prof. Mario Stirati, l’Assessore Alessia Tasso e il responsabile del progetto Prof.ssa Marisa MANUALI. La raccolta differenziata è uno dei capisaldi di uno stile di vita sostenibile soprattutto nei contesti urbani. Dividere gli scarti in tipologia di materiale serve ad un loro corretto smaltimento ed eventuale recuperoUna gestione dei rifiuti che rispetti l’ambiente dipende prima di tutto dal buon comportamento dei cittadini e i cittadini si formano proprio a Scuola. All’incontro, naturalmente, parteciperanno le classi coinvolte nel progetto.