Convegno Nazionale Rete Biotech

Si è tenuto a Gubbio presso questo Istituto il 5° Convegno Nazionale della Rete Biotech .
Nato nel Novembre del 2012 con l’intento di condividere buone pratiche, criticità e prospettive future, Rete Biotech è un percorso portato avanti insieme a diversi Istituti di Istruzione Superiore italiani che hanno la specializzazione Biotecnologie Sanitarie.
Il convegno ha esaminato NORME,PUNTI DI FORZA E CRITICITÀ della recente legge su ALTERNANZA SCUOLA LAVORO.
Nel pomeriggio di Giovedì 10 Dicembre dalle 15:00 alle 18:00 ci sono stati soprattutto i lavori dei docenti rappresentanti le diverse scuole della rete in merito a: rendicontazione dell’attività della rete, candidature e nomina della Scuola capofila e del Comitato organizzativo della Rete Biotech per il triennio 2016-2019, confronto tra docenti per ambiti disciplinari.
Venerdì 11 Dicembre , a partire dalle ore 9:00 , dopo il saluto del Sindaco della città di Gubbio, Filippo Mario Stirati,
il Dott. Giancarlo Cencetti, designato referente in materia di Istruzione e Formazione Professionale (USR UMBRIA) ha illustrato il ruolo degli USR a supporto dei progetti di alternanza. La Prof.ssa Alessandra Cenerini, Presidente Nazionale ADI ha parlato di Associazioni e imprese a supporto della progettazione e della valutazione alternanza scuola lavoro,il caso dell’ADI.
Sono seguite esperienze e proposte di professionisti, politici ed rappresentanti dell’università.