Fasi conclusive progetto – Sistemi Informativi Aziendali e laboratorio

E’ in fase di conclusione la formazione sul software gestionale contabile Zucchetti “Ad Hoc Revolution” con un compito di realtà individualizzato in laboratorio per gli studenti della classe 3 Sistemi informativi aziendali.

Gli autorevoli soggetti esterni, ex studenti del “Gattapone” e professionisti, hanno fatto esercitare gli studenti sul pacchetto e illustrato individualmente le potenzialità sul suo funzionamento, sperimentando così la registrazione in partita doppia di documenti di prova originari.

Si auspica la possibilità di poter ripetere nei prossimi anni questa importantissima esperienza formativa e far utilizzare il software gestionale in oggetto agli studenti di tutte le classi dell’Indirizzo Tecnico Economico del “Cassata-Gattapone”.

Scuola e impresa si incontrano e mettono al centro le competenze di registrazione in partita doppia, quelle che esclusivamente l’indirizzo economico dell’IIS Cassata Gattapone fornisce a Gubbio.

Ringraziamenti a Asu-Bpo, allo Studio Tributario Fiscalpoint e, non ultimo grazie alla concessione temporanea di licenza d’uso del software gestionale Zucchetti da parte della Polo Informatico Srl di Perugia, a Michelangelo Grasselli consulente applicativo, Francesco Borsellini e Massimo Bonelli ex allievi del Gattapone.