DIC

Arduino Day – quinta edizione

Il giorno Giovedì 23 Gennaio 2020, nell’ambito della manifestazione “E’ la sera dei miracoli” si terrà l’iniziativa “Arduino day” presso i laboratori di elettronica ed informatica del nostro istituto. Si tratta di una gara a squadre, aperta agli alunni di scuole medie e superiori, totalmente gratuita. Oggetto della manifestazione permettere ai giovani di confontarsi liberamente con la scheda elettronica Arduino nel tentativo di programmarla per realizzare soluzioni in piena autonomia e libertà. Le prime edizioni hanno avuto un successo ed esiti per noi stessi stupefacenti, ed è con rinnovata passione che siamo ad organizzare la quinta edizione. La gara si svolgerà lungo tutto l’arco della giornata, sono anche previsti premi ai migliori progetti.
Qui sotto la locandina dell’evento,il regolamento ed il modulo di iscrizione.