GIU
2019

Rientro dalla Bulgaria – Progetto Erasmus Plus “Dealing with stereotypes in education”

Si è appena conclusa la terza esperienza di mobilità organizzata dall’IIS Cassata Gattapone di Gubbio nell’ambito del Progetto Erasmus Plus “Dealing with stereotypes in education” per il biennio 2018-2020. Dopo la Turchia e l’Italia, questa volta gli studenti e i docenti coinvolti hanno incontrato i loro partner a Kardzhali, nel sud della Bulgaria, per discutere e lavorare insieme sul tema degli stereotipi relativi al genere e alla razza e delle discriminazioni che possono da essi derivare. Gli studenti partecipanti (Cecilia Mosca della classe 1B1, Nicola Casagrande, Sofia Natalini e Leonardo Vantaggi della classe 3I, Federico Capannelli della classe 2AFM e Naomi Dutu della classe 2B1) hanno espresso opinioni molto positive sull’esperienza, considerando sia i workshop e gli incontri svolti presso la scuola ospitante, la Vocational School of Economics “Aleko Konstantinov”, sia i momenti condivisi con le famiglie che li hanno accolti. Le prossime mobilità sono previste in Polonia nel mese di ottobre 2019 e in Germania nel mese di aprile 2020.