Parliamo di Legalità

Martedì 27 novembre 2018 –  Ha preso avvio  il primo degli incontri organizzati nella nostra scuola nell’ambito del Progetto Legalità, con il coordimamento della professoressa Tiziana Zeppa. Gli studenti di alcune classi prime hanno incontrato il Capitano Fabio del Sette, Comandante della Compagnia Carabineri di Gubbio, ed il Maresciallo Nicola D’Alò Comandante del Radiomobile. Il Capitano Del Sette ha parlato ai ragazzi di Legalità, dell’ importanza delle regole e del loro rispetto in una società che vuole definirsi civile. Tante le domande degli studenti alle quali gli ospiti hanno risposto in modo professionale, chiaro e ben comprensibile sottolineando come le norme non ammettano eccezioni ma debbano solo essere rispettate. Altri argomenti affrontati: le attività di polizia giudiziaria e di pubblica sicurezza, i compiti dell’Arma dei Carabinieri e dei corpi militari, le responsabilità dei minori, le indagini di polizia, i rischi delle dipendenze da stupefacenti, la necessità di conoscere e rispettare il Codice della Strada.

Una mattina all’insegna di un modo diverso di fare scuola.

Grazie Capitano Del Sette! Grazie Maresciallo D’Alò!
Intervista al link