A scuola sugli scranni dell’Assemblea regionale

Le classi 1°M2, 1°C e 2°T2 dell’IIS CASSATA-GATTAPONE  di Gubbio sono state ospitate lo scorso lunedì 19 novembre presso l’Assemblea Regionale.

Seduti sugli scranni dei consiglieri hanno ricevuto il saluto della Presidente dott. Donatella Porzi e hanno potuto rivolgere domande al consigliere dott. Andrea Smacchi .

Primo gruppo del programma 2018/2019 gli studenti eugubini hanno potuto vedere come e dove nasce una legge regionale e riflettere sulla importanza di partecipare alla vita politica come attività di scelta per tutti i cittadini.

Gli studenti hanno poi avuto modo di visitare Palazzo Cesaroni di cui avevano già avuto modo di conoscere la storia attraverso le parole dei funzionari che li hanno accolti ed accompagnati e come ultima sorpresa una vista mozzafiato sull’Umbria dal torrino del palazzo.

Quella alla Assemblea Regionale è stata la prima delle attività programmate nell’ambito del Progetto Legalità.