MAG

Celebrata la “Notte dei Musei” al Palazzo Ducale di Gubbio

Si è tenuto Sabato 19 Maggio l’atteso evento la “Notte dei Musei” al Palazzo Ducale di Gubbio, frutto della collaborazione dell’IIS Cassata-Gattapone e del Polo Museale dell’Umbria. L’iniziativa ideata e coordinata dalla Direttice del Palazzo Ducale Paola Mercarelli e dalla nostra Docente Valentina Borgnini ha visto numerose attività volte a valorizzare sia il patrimonio architettonico, storico-paesaggistico che le eccellenze produttive locali.   In particolare è stata presentata l’App “AppAssionati”realizzata dagli indirizzi Turismo e Informatico della nostra scuola; i numerosi interrvenuti hanno potuto verificare  la validità di questo strumento veramente innovativo, utile a presentare i landmarks più importanti della nostra città con una modalità pratica, tecnologicamente avanzata e comoda da usare.

Ulteriori dettagli e belle immagini le potete vedere e ascoltare nella bella intervista di TRG alla Prof. Valentina Borgnini e a Francesco Grelli, ex studente dell’IIS Cassata-Gattapone che ha coordinato il lavoro informatico per la realizzazione dell’App,  cliccando sul seguente link: