Studenti Meccanica-Meccanotronica al Red Campus della Ferrari

Meccanica = passione per i Motori!
Il 16 Aprile gli studenti del corso Meccanica-meccatronica del “Cassata” hanno potuto respirare la magica atmosfera della “Terra dei Motori”, visitando i Musei di Ferrari e Ducati.
Al Red Campus di Maranello i ragazzi hanno svolto un laboratorio didattico su “Motori e performance” ricevendo anche un attestato valido per l’Alternanza Scuola-Lavoro.
Nella fabbrica di Borgo Panigale hanno apprezzato come tecnologia e metodi produttivi all’avanguardia si fondano con la bravura manuale tipica italiana per produrre oggetti da sogno come le moto Ducati.
Una giornata di stimolo all’impegno scolastico: “se lo puoi sognare, lo puoi fare!”, “il futuro è nelle mani di chi lo sa anticipare”, diceva un “certo” Enzo Ferrari….