Scambio culturale Istituto Comprensivo LMMHS di Lenox (Usa) e IIS Cassata – Gattapone di Gubbio

Dal 19 al 25 Febbraio 2018 la nostra scuola ha ospitato 6 studenti americani con i loro tre docenti accompagnatori. Si tratta ormai di un ventennale scambio con l’Istituto Comprensivo LMMHS, il Memorial Middle and High School in Lenox, rinomata località del Berkshire nello stato del Massachusetts degli Stati Uniti.
Si sono organizzate attività che hanno coinvolto i laboratori di Chimica e Biotecnologie, di Elettronica ed Elettrotecnica e l’atelier dell’indirizzo Moda. Gi studenti americani hanno inoltre visitato i luoghi significativi della città, in particolare sono stati guidati dagli studenti dell’indirizzo Turismo in una visita interattiva presso il Palazzo Ducale.
Accolti anche al Palazzo Comunale con saluto del Sindaco Stirati ed Assessore Damiani. Dopo Gubbio, hanno potuto godere delle bellezze di Firenze, Perugia e Assisi .
I ragazzi e i docenti sono stati ospitati in famiglia ed i numerosi momenti conviviali hanno permesso ai nostri ospiti di condividere usi e costumi del nostro territorio. Si tratta della visita di ritorno da parte degli Americani poiché noi siamo stati da loro nel Settembre 2017.