Nuovo incontro Cic al Cassata-Gattapone

Il Cic , Centro Informazione e Consulenza, è un punto di ascolto molto conosciuto e apprezzato nella nostra scuola dove, oltre ad ottenere informazioni e consulenza sulle problematiche più svariate, gli studenti possono relazionarsi in modo meno formale con i loro docenti ed essere aiutati a gestire in modo più efficace eventuali situazioni particolari.

Si sono svolti oggi nel nostro istituto 4 incontri in cui i docenti responsabili, coadiuvati dalla consulente Dott.ssa Nicoletta Sensi, hanno presentato agli studenti del biennio questa importante attività presente nel nostro istituto da molti anni, in ottemperanza del D.P.R. n° 309 del 1990.

Negli incontri si è dato largo spazio all’interazione con i giovani e anche alla visione di spezzoni di film di grande ispirazione come “L’attimo fuggente” interpretato da Robbin Williams.