OTT

Concerto Lirico

Si tenuto lo scorso 29 ottobre 2017, presso la Chiesa di Santa Maria al Corso a Gubbio, il “Concerto lirico” promosso dall’ dall’Istituto di Istruzione Superiore “Cassata Gattapone” con l’“Associazione Amici della Musica” di Gubbio, la “Bottega di Euterpe” (Fondazione G. Mazzatinti) e organizzato dal prof. Lucio Vinciotti.

Giunto ormai alla undicesima edizione, il concerto rappresenta uno dei più importanti appuntamenti con la musica lirica che si tengono a Gubbio.

Il soprano Lucia Casagrande Raffi, il tenore Enrico Giovagnoli e il baritono Giulio Boschetti sono stati accompagnati dall’Orchestra da camera di Gubbio con primo violino Katia Ghigi, e Giovanni Sannipoli direttore d’orchestra.

Vi hanno partecipato anche giovani cantanti lirici e giovani musicisti studenti di conservatorio che fanno parte dell’Orchestra da camera di Gubbio. Il concerto infatti, nato nelle scuole, tra i suoi intenti ha anche quello di far conoscere e valorizzare giovani talenti nel campo della musica classica e lirica.

Il programma ha previsto un repertorio operistico.