MAG

Uscita didattica alla casa circondariale di Perugia

Oggi le classi 4B SIA e 4RIM , accompagnate dai docenti Bei, Brandimarte, Meneghello, Nafissi, Pesce e Rondelli, si sono recate ,in orario scolastico, presso la Casa Circondariale di Capanne a Perugia. Ad accoglierli c’era una educatrice e il Vice Comandante della Polizia Penitenziaria, i quali hanno illustrato la tipologia della Casa Circondariale e le attività che si svolgono sia nella sezione maschile che in quella femminile.

Gli alunni , inoltre, hanno avuto l’opportunità di incontrare 6 detenuti che si sono prestati volontariamente a condividere e rendere nota la loro esperienza di vita prima del carcere e durante il periodo di attuale permanenza nello stesso. Alcuni di essi hanno illustrato le eventuali prospettive in relazione al proprio futuro fuori dal carcere. Dopodiché alunni e professori si sono recati nei diversi spazi adibiti alle attività che si svolgono all’interno della struttura stessa.